gioielli inusuali per persone speciali

  • 1) in breve – i punti salienti dei tuoi diritti  
  • 2) informativa completa – riguardante tutti i tuoi diritti (con link all’art. di legge) 
  • 3) modulo di recesso – per comunicarci che intendi restituire il prodotto 
  • 4) istruzioni per il reso – come rispedirci il prodotto 

 

 

 

 

1) In breve – i punti salienti dei tuoi diritti:

 

hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Solo nel caso in cui il reso sia dovuto a difetto o alla mancata conformità del prodotto a quanto ordinato, oltre a tutti i costi da te sostenuti in fase di ordine, ti saranno rimborsate anche le spese di rispedizione; diversamente, queste ultime saranno a tuo carico.

 

 

 

 

2) Informativa completa – riguardante tutti i tuoi diritti (con link all’art. di legge)

 

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

- ai sensi dell'art.49, comma 4, -

 

Diritto di recesso

 

hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

 

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

 

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica), indicando il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica.

 

A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

 

Effetti del recesso

 

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. 

 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

 

Nel caso tu avessi già ricevuto il bene oggetto del contratto, sei pregato di rispedirlo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. 

Il termine è rispettato se rispedisci il bene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

I costi diretti della restituzione del bene saranno a tuo carico.

 

tu sei responsabile solo della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

 

Fonte: Gazzetta Ufficiale 11/03/2014

 

 

 

 

3) Modulo di recesso – per comunicarci che intendi restituire il prodotto

 

Modulo di recesso tipo

(ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)

 

(compilare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto, e inviarlo via e-mail a info@uniongioielli.it, oppure per posta all’indirizzo: Fenicia sas – via Palazzi, 1 – 35026 Conselve (PD))

 

— Destinatario: Fenicia sas – via Palazzi, 1 – 35026 Conselve (PD) – info@uniongioielli.it 

 

— Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:

 

— Ordinati il:

— Nome del consumatore:

— Indirizzo del consumatore:

— Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea):

 

— Data:

 

 

 

 

4) Istruzioni per il reso – come rispedirci il prodotto

 

Il cliente è tenuto a manipolare con cura il prodotto ricevuto, senza alterarne la qualità. Con la stessa attenzione dovrà essere trattato ogni altro accessorio ricevuto.

 

Se intendi restituire un prodotto, ti preghiamo innanzitutto di contattarci per vedere se c’è qualcosa che possiamo fare per risolvere eventuali tuoi dubbi. Dopo di che, se desideri comunque procedere nel reso, per prima cosa devi darcene comunicazione per iscritto. Per far questo puoi utilizzare il modulo che hai ricevuto assieme alla merce, o copia/incollare il testo qui sopra (che puoi usare anche solo come traccia) provvedendo a compilarlo con i tuoi dati e ad inviarcelo via e-mail al nostro indirizzo: info@uniongioielli.it.

 

Nel caso si intenda procedere con un reso, oltre all’articolo dovrà essere restituito tutto il materiale accompagnatorio. A titolo esemplificativo, dovranno essere restituiti nello stato originario:

la confezione,

la garanzia,

eventuali manuali e documentazione tecnica,

eventuali omaggi.

 

Il materiale che viene restituito va imballato in maniera da proteggerlo da eventuali urti e in modo che non si muova all’interno del pacco.

Per qualsiasi dubbio si rimanda alle raccomandazioni suggerite da Poste Italiane.

 

L’indirizzo al quale va spedito il pacco è:

 

Fenicia

Via Palazzi, 1

35026 – Conselve (PD)

 

La spedizione che utilizziamo di preferenza è la Raccomandata di Poste Italiane, con Ricevuta di ritorno. Se desideri utilizzare un altro vettore, assicurati comunque che la spedizione sia tracciata.

Una volta effettuato l’invio, il codice di spedizione va comunicato via e-mail al nostro indirizzo: info@uniongioielli.it.

 

Le spese di rispedizione – dell’ammontare di una Raccomandata di Poste Italiane con Ricevuta di ritorno – saranno a nostro carico e verranno conteggiate assieme al rimborso, solo nel caso in cui il reso sia effettuato a causa di merce non conforme o difettata. In tutti gli altri casi le spese di rispedizione sono a carico del cliente.

 

Prima di fare un reso è buona regola contattarci onde verificare che non ci siano stati fraintendimenti in fase d’ordine. Nei limiti del possibile cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze del cliente.

 

Quando un prodotto ci viene restituito, effettuiamo un controllo per vedere se ci sono danni allo stesso, o se manca del materiale accessorio.

Se dovessimo riscontrare eventuali perdite di valore del prodotto dovute ad incuria da parte del cliente, queste verranno scontate dal rimborso, per un importo determinato a nostro insindacabile giudizio.

 

N.B.: l’apertura dei pacchi che rientrano in ditta (come anche l’operazione di imballaggio in fase di spedizione) viene da noi filmata, per documentare le condizioni della merce. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Cellulare

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione

Spedizione sempre gratuita
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Grazie per aver acquistato presso Union Gioielli!

Importo totale:

Ordina